Abbiamo selezionato alcuni tra i numerosi clienti con cui abbiamo avuto il piacere di collaborare nel corso degli anni per darti un elenco delle principali realtà che hanno scelto i nostri prodotti e servizi
Abbiamo selezionato alcuni tra i numerosi clienti con cui abbiamo avuto il piacere di collaborare nel corso degli anni per darti un elenco delle principali realtà che hanno scelto i nostri prodotti e servizi
Fondatore di SesamoBox
“Con il progetto SesamoBox vogliamo offrire un servizio capace di sostenere il valore dei negozi e dei mercati rionali, dove la logica di prossimità con il cliente diventa valore aggiunto sociale, economico, ed ambientale; gli Smart Locker, che nascono per l’ecommerce ma che sono perfetti anche per rinnovare l’esperienza di acquisto delle merci dei negozi di prossimità, ci sono da subito sembrati la soluzione ideale per dare questo servizio alla collettività. Il progetto SesamoBox guarda anche alla sostenibilità e all’impatto ambientale: luoghi unici dove far convergere consegne multiple e aiutare a ridurre gli sprechi alimentari dei mercati rionali.
La collaborazione con WIB si è rivelata un successo fin dal principio in quanto ha permesso ad entrambe le parti di lavorare in un contesto stimolante ed innovativo a partire dalla fase iniziale di progettazione ed integrazione dell’app SesamoBox, fino al momento dell’installazione dei Locker. Gli ottimi risultati ottenuti sono una dimostrazione di questa sinergia instauratasi tra noi, che ci ha portato a mettere in cantiere ulteriori progetti per il futuro sempre a fianco di WIB. ”
Global Process Owner di Data4Group
"In Data4Group siamo sempre alla ricerca di risorse e modalità per migliorare il welfare aziendale e con l'installazione dello Smart Locker di WIB siamo riusciti a farlo, dando ai nostri dipendenti l’opportunità di ricevere spedizioni o la spesa direttamente nei due locker installati presso il campus di Cornaredo (uno con celle a temperatura ambiente, e uno con celle refrigerate).
Questa soluzione innovativa non solo ha permesso una migliore conciliazione tra lavoro e vita privata, ma ha anche garantito che ogni prodotto venga consegnato in modo sicuro e tempestivo, facendo risparmiare tempo ai nostri dipendenti e togliendo loro una preoccupazione.
L'implementazione degli Smart Locker ha comportato un aumento significativo della sicurezza e ha alleggerito il carico di lavoro sia per il nostro team di security che per la reception: grazie a WIB siamo riusciti a fornire ai nostri dipendenti e clienti uno strumento efficiente e sicuro, utilissimo nella routine quotidiana, e tutto questo senza la necessità di personale dedicato, ottimizzando in parallelo i nostri costi di gestione.
Grazie quindi a tutto il team di WIB: è stato un piacere lavorare insieme per migliorare il welfare aziendale in Data4Group!"
Founder e CEO di Camplus
"I nostri Camplus accolgono prevalentemente studenti universitari che vivono lontano da casa e che, quindi, hanno bisogno di un modo sicuro e affidabile per ricevere corrispondenza, pacchi, ordini online, etc.
Adottare le soluzioni WIB per la gestione postale – utilizzandoli come Parcel Locker – ed ottimizzare quindi la ricezione dei pacchi per gli studenti ha risolto tutti i problemi che avevamo riscontrato sia in termini di ricezione che di stoccaggio.
Abbiamo installato uno Smart Locker WIB in ogni sede Camplus in Italia e anche in Spagna, a Pamplona: questi armadietti intelligenti sono diventati ormai uno standard necessario, richiestissimo dai nostri ospiti, che permettono loro di vivere al meglio la permanenza presso i nostri Camplus grazie alla sicurezza di una gestione sicura e autonoma dei loro acquisti online e della loro corrispondenza.
Ci siamo trovati molto bene anche con la piattaforma software di WIB, completa e pratica sia per chi amministra gli Smart Locker sia per gli studenti che li utilizzano ogni giorno."
Direttore Accademia Pellegrini
“I Clienti si rivolgono a noi con sempre maggior frequenza cercando soluzioni alternative o integrative del tradizionale ristorante aziendale; una soluzione comoda, flessibile e facilmente implementabile in molte realtà riteniamo sia il Food Locker e i Clienti che hanno aderito a questa scelta ci riconoscono ancora oggi il vantaggio portato alla loro organizzazione e all’utente finale.
Con i Food Locker WIB abbiamo trovato il prodotto che ci permette di proporre attivamente questo servizio, così da consentire alle aziende di far vivere alle proprie persone una pausa pranzo in modo del tutto sicuro e su misura delle necessità di tempo del singolo.
Giusto recentemente WIB, per un nostro Cliente (un’azienda internazionale), si è occupata dell'installazione di Food Locker composto da più moduli: i dipendenti prenotano il pranzo scegliendo tra le tante alternative a loro disposizione all'interno dell’app dedicata; il pranzo viene preparato in versione “packed lunch - take away” e riposto in una delle celle del Food Locker che lo mantiene alla temperatura ottimale fino al suo ritiro. Quando un dipendente ritira il pranzo dal Food Locker (scansionando un codice QR ricevuto via mail) il sistema manda una notifica di “box ritirato” che vale, a tutti gli effetti, come una certificazione di avvenuto prelievo: questo è possibile grazie a un sistema di integrazione evoluto tra la soluzione Locker+App e il gestionale aziendale, perfezionato tenendo in considerazione tutte le esigenze del progetto.
L'esperienza con WIB è stata ottimale su tutti i fronti e guardiamo con entusiasmo alla prossima!”
Buildings Director di DoveVivo
“Grazie agli Smart Locker di WIB e Ricoh le reception dei nostri studentati non si trovano più costrette a gestire il ritiro e le consegne degli ordini degli ospiti.
Questo è un vantaggio enorme per tutte le parti in gioco, poiché i corrieri possono consegnare i pacchi anche in assenza di reception e gli inquilini li possono ritirare in qualsiasi momento, senza vincoli di orario.
Gli armadietti ci hanno permesso di offrire ai nostri ospiti un’esperienza più comoda e sicura: i pacchi non rimangono mai incustoditi e gli errori di consegna vengono minimizzati“.
CFO e Direttore Digital&Innovation di Torino Airport
“Abbiamo apprezzato la capacità con cui WIB ha saputo personalizzare la sua proposta per le nostre esigenze, integrandola con i nostri sistemi informativi.
Siamo molto soddisfatti della risposta dei nostri partner commerciali presenti in aeroporto: siamo sempre alla ricerca di nuove soluzioni per migliorare l’esperienza del passeggero e questa proposta ci ha permesso in tempi rapidi di offrire un’innovazione utile ed apprezzata”.
Head of Retail di Aeroporti di Roma
“Con oltre 40 milioni di passeggeri all’anno, l’aeroporto di Roma Fiumicino è uno dei mega aeroporti più apprezzati al mondo, con diversi premi vinti agli Airport Service Quality Awards. Mantenere e accrescere questa eccellenza ci impone attenzione costante alle innovazioni, con l’obiettivo di migliorare la qualità dell’esperienza di chi vive l’aeroporto, dai passeggeri ai negozianti: gli Smart Locker proposti da WIB insieme a Ricoh si innestano alla perfezione in questo percorso di innovazione ed i tanti riscontri positivi che stiamo ottenendo confermano la bontà di questa scelta. Ringrazio tutte le persone che si sono impegnate per il buon esito del progetto per averci consentito di aggiungere il servizio “Pick Up on Return” al paniere della nostra offerta.”
Head of Marketing - Workplace Service di Sodexo Italia
"Buono, sano e bilanciato, sostenibile, sicuro, pronto al momento giusto… e, oggi più che mai, flessibile. Sono questi i bisogni a cui rispondiamo tutti i giorni in Sodexo, azienda leader nei servizi della qualità della vita, quando prepariamo e serviamo il pranzo o la cena ai nostri commensali.
Nella ristorazione per le aziende in particolare, abbiamo introdotto tante alternative per far vivere al meglio la pausa pranzo e migliorare la qualità della vita in azienda dei nostri clienti e loro collaboratori: al classico ristorante abbiamo infatti affiancato tanti servizi con nuovi strumenti e tecnologie come il “Pasto alla scrivania”, reso possibile grazie dall’installazione dei Food Locker WIB refrigerati.
Il cuore di questo progetto è la tecnologia diffusa: da una parte, i dipendenti ordinano il pranzo attraverso l'app mobile MySodexo, dall'altra il locker di WIB che mantiene le pietanze alla temperatura idonea nel rispetto delle norme igienico sanitarie e che permette al dipendente di ritirare in totale autonomia e libertà il proprio pasto semplicemente scansionando il codice QR ricevuto al momento della prenotazione.
L’esperienza fatta con WIB per noi è molto positiva e rappresenta una soluzione estremamente efficace che ci consente di ottimizzare la gestione degli ordini dei pasti e di soddisfare gli attuali trend organizzativi dei nostri clienti, lasciando scegliere ai loro commensali la modalità di fruizione del servizio in totale flessibilità, senza dover rinunciare a cibi freschi e salutari. I numeri crescenti di utilizzo del locker nel tempo e la continua richiesta dei clienti ne è la più evidente dimostrazione."
Chief Experience Officer di Copernico
“Da quando abbiamo implementato gli Smart Locker WIB ad oggi sono stati effettuati più di 10.000 ritiri, senza alcun incidente; abbiamo integrato con successo questa soluzione innovativa nel nostro attuale sistema consentendoci così di offrire ai nostri clienti un’esperienza moderna, funzionale e sicura.
Tutto questo anche grazie anche alla disponibilità di WIB, che ha compreso le nostre esigenze pur in un ambito di servizio nuovo e ha sviluppato una soluzione in linea con stile e caratteristiche di Copernico.”
CEO di Getlocky
“Ci siamo affidati a WIB perché cercavamo un’azienda con una solida esperienza sul fronte Smart Locker, in grado di aiutarci ad offrire ai nostri clienti un’esperienza di qualità; vogliamo che con Getlocky cresca una comunità che non solo utilizza i Locker per ritirare gli ordini online, ma che ne possa disporre come fosse uno strumento collettivo in grado di facilitare vari aspetti della vita quotidiana.
WIB ha subito compreso le nostre esigenze e ci siamo trovati benissimo sia per quanto riguarda l’installazione dei Locker, sia per la piattaforma tecnologica messa a disposizione, che rende Getlocky un progetto così diverso dagli altri".
Chief Information Officer di Maire Tecnimont
"In Marie Tecnimont prestiamo molta attenzione all'esperienza d'insieme dei nostri dipendenti e collaboratori e siamo sempre alla ricerca di soluzioni all'avanguardia per far risparmiare loro tempo in maniera intelligente.
Il lavoro svolto insieme a WIB va in questa direzione e siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti: grazie ai diversi locker installati (dalla gestione bagagli a quelli per gli effetti personali), integrati con i nostri sistemi di autenticazione, il personale sta già ottenendo i benefici sperati.
L'installazione di decine di locker nella nostra sede principale di Milano è stato un progetto complesso e sfidante, ma siamo lieti di averlo visto progredire nel rispetto dei tempi previsti e delle specifiche della commessa iniziale".
Responsabile Area Organizzazione Banca CRS di Savigliano
"In Banca CRS abbiamo sempre creduto nel potenziale delle innovazioni che possano migliorare la vita quotidiana dei nostri dipendenti e clienti: con l'introduzione degli Smart Locker non solo stiamo dimostrando la nostra attenzione per le necessità emergenti dei nostri stakeholder, ma stiamo anche offrendo un valore in continua crescita.
Le iniziative come JoinFruit Fresh e SesamoBox trascendono le tradizionali offerte di una banca: evidenziano la nostra determinazione nel guardare oltre, nel voler andare a soddisfare esigenze ulteriori rispetto a quelle che tradizionalmente sono di nostra competenza.
Abbiamo scelto di collaborare con WIB per la loro expertise nel settore degli Smart Locker: il loro approccio proattivo ha inoltre fatto sì che ogni fase del progetto, dall'ideazione all'installazione, si svolgesse in maniera fluida e conforme alle nostre aspettative.
Sono stati capaci di adattarsi alle nostre esigenze specifiche e hanno reso questa collaborazione non solo produttiva, ma anche stimolante, aprendo nuove prospettive per ulteriori innovazioni: nostro obiettivo comune è sempre stato quello di creare un'esperienza unica per i nostri utenti e dipendenti e, grazie a WIB, siamo certi di aver fatto un passo significativo in questa direzione."
Head of Sales & Retention di Compass
“L’innovazione è diventata un tema determinante per garantire una pausa pranzo di alto livello e in rispetto di tutte le norme igienico-sanitarie imposte dalla pandemia che stiamo vivendo.
Il locker refrigerato WIB permette ai nostri clienti di ordinare comodamente il proprio pasto tramite l’app mobile Fresh & Natural di Compass (integrata con la piattaforma WIB) e di riceverlo nello smart locker refrigerato.
Gli sviluppatori WIB hanno eseguito un ottimo lavoro, soddisfacendo a pieno le nostre necessità e le nostre richieste di personalizzazione.”
Direttore di Joinfruit
“In un mondo che si muove sempre più velocemente, abbiamo voluto offrire alle persone un’esperienza d’acquisto innovativa e WIB e Ricoh ci hanno fornito una soluzione completa e personalizzata sulla base delle nostre necessità e dei traguardi che volevamo raggiungere.
Siamo molto contenti di questo Food Locker e tutto sta funzionando come previsto; sappiamo di poter contare su WIB non solo per la sua manutenzione o l’eventuale assistenza tecnica, ma anche per migliorare nel tempo l’esperienza d’acquisto; viste le ottime premesse di questa prima installazione, stiamo già pensando di replicarla anche in altre città e allo stesso tempo espandere l’offerta."
IT System Administrator di Marchesini Group
“In Marchesini Group ci siamo sempre preoccupati per il benessere di tutti i nostri dipendenti adottando misure di welfare aziendale che potessero rendere più serena la vita in ufficio e cercando modi di alleggerire il peso delle incombenze quotidiane attraverso soluzioni comode e innovative.
Abbiamo quindi deciso di rivolgerci a Ricoh e WIB per l’installazione di uno Smart Locker da utilizzare come Parcel Locker per permettere a chi lavora in Marchesini Group di ricevere pacchi e ordini online direttamente in azienda.
Per i dipendenti questa comodità è fondamentale: la maggior parte di noi realizza acquisti online con notevole frequenza e non potere essere a casa per riceverli pone un problema che abbiamo del tutto risolto grazie allo Smart Locker WIB; per l’azienda è una soluzione particolarmente comoda perché i dipendenti possono ritirare i pacchi in autonomia e non si creano code, attese o problemi di stoccaggio dei pacchi.
Un aspetto che abbiamo apprezzato particolarmente è stata la possibilità di personalizzare il software per adattarlo al meglio alle nostre esigenze: proprio quello che stavamo cercando!”
Consulenza specializzata in privacy e data protection
Il dott. Adriano Bertolino si occupa dei temi della privacy e della data protection dal 2004, in riferimento alla compliance alle norme nazionali (Codice della Privacy - D.lgs. 196/03 ss.mm.ii.) e comunitarie (GDPR - Regolamento UE 2016/679), fornendo consulenza tecnico-giuridica, manageriale e formazione in materia di protezione dei dati personali e sicurezza dei dati, per Pubbliche Amministrazioni, multinazionali e imprese operanti in tutti i settori di mercato, incluse Startup e PMI Innovative.
La pluriennale esperienza ha permesso di definire un profilo professionale altamente specializzato e multidisciplinare, conseguendo anche certificazioni di settore quale Responsabile della protezione (DPO) e Lead Auditor ISO/IEC 27001:2013 (Bureau Veritas) e Privacy Officer (TÜV® Italia), nonché Cybersecurity Manager.
Relatore in numerosi convegni e seminari di approfondimento in tema di privacy e sicurezza dei dati personali e manifestazioni nazionali ed internazionali, nonché referente territoriale di ASSODPO e componente dei comitati scientifici per la cybersicurezza e per l’intelligenza artificiale (AI) in Federprivacy, associazioni di professionisti del settore della privacy.
Il dott. Bertolino supporta WIB nelle attività relative alla conformità alle norme sulla privacy legate all'uso degli Smart Locker e delle Smart Vending, garantendo l’applicazione di quanto previsto dal GDPR, nonché dalle altre normative sulla protezione dei dati applicabili al proprio business. Si occupa inoltre della formazione periodica di tutto il personale WIB.
Agenzia digitale
Axura è un’agenzia specializzata in interazioni digitali la cui missione è quella di aiutare le aziende a dialogare meglio con il mercato, cogliendo le opportunità di internet.
L’esperienza nello sviluppo di presenze internet e strumenti web è stata messa a disposizione di WIB per il suo percorso di crescita, valorizzando e dando al contempo visibilità ai progetti innovativi realizzati insieme ai clienti.
Un costante confronto permette ad Axura di muoversi con confidenza sugli argomenti trattati, aiutando se necessario anche i clienti di WIB ad esporli in maniera efficace, sia nel rapporto generico con il mercato sia nel dialogo più specifico con dei potenziali clienti.
Servizi finanziari
Dal 1979, il gruppo con sede centrale a Weingarten (Germania), offre soluzioni di leasing operativo per beni IT, Industrial e Healthcare, posizionandosi sul mercato come una delle principali realtà a livello internazionale.
CHG-MERIDIAN si impegna costantemente nella gestione delle infrastrutture tecnologiche grazie ad un ampio portfolio di servizi che mette a disposizione dei suoi oltre 12.000 clienti.
Per WIB, CHG-MERIDIAN rappresenta un fondamentale partner finanziario, grazie a una collaborazione nata dal forte desiderio di entrambe le parti di supportare numerose iniziative, in vista di una realtà sempre più digitale ed innovativa.
La partnership, caratterizzata da flessibilità e proattività, nasce grazie al nostro referente Davide Lecchi, Responsabile Industrial di CHG-MERIDIAN Italia, che ci racconta: “Lavorare in squadra con una realtà dinamica e innovativa come WIB è molto stimolante. La condivisione di progetti innovativi che si rivolgono ad aziende di prim’ordine, unita alla costante attenzione nei confronti delle esigenze dei clienti, sono i presupposti per una partnership solida e duratura nel tempo.”
Fleet management
Deverse è un’azienda innovativa focalizzata sullo sviluppo di soluzioni e strumenti all’avanguardia per la mobilità ed in particolare lo smart fleet management, in un connubio di software e fisicità che passa dall’implementazione di soluzioni IoT e da partnership con aziende come WIB, i cui smart locker sono l’estensione ideale della piattaforma a disposizione di tutti i clienti Deverse.
Grazie a questa collaborazione infatti è possibile implementare la consegna ed il ritiro di chiavi e documenti di auto appartenenti a flotte aziendali o comunque di noleggio presso smart locker completamente automatizzati, con vantaggi per tutti: la maggiore praticità e comodità del servizio viene accompagnata da un controllo ancora più puntuale dell’intero processo, interamente governato in ogni suo aspetto dal software Deverse, perfettamente integrato con i sistemi WIB.
Il marchio Necta, parte del gruppo Evoca, non ha bisogno di presentazioni nel mondo dei distributori automatici. La grande esperienza maturata nello sviluppo di vending machine riconosciute tra le più affidabili del mercato ha fatto di questo brand uno dei più riconoscibili, in Italia e all’estero.
La continua ricerca di innovazione ha portato questa realtà a contatto con WIB e la sintonia tra le due aziende ha fatto nascere una soluzione software in grado di integrare, in un unico sistema e con un’unica interfaccia, distributori e smart locker contemporaneamente, per offrire al mercato un ulteriore passo avanti nell’esperienza d’impiego di questi dispositivi.
IT Chef
Infotecna è una software factory nata nel 1996 che ha da subito focalizzato la sua attenzione sullo sviluppo di applicativi finalizzati a migliorare processi e attività nel campo della ristorazione, dalla produzione alla gestione delle commesse.
La partnership con WIB consente a Infotecna di proporre una soluzione end-to-end innovativa, che permette la consegna dei pasti ordinati tramite il sistema InfoTecna direttamente in Smart Locker refrigerati WIB, offrendo agli utenti praticità e flessibilità di accesso al pasto e alle aziende che implementano questa soluzione la possibilità di migliorare significativamente il welfare aziendale.
Book Locker
ISNG è l'azienda leader in Italia nel settore dell’automazione delle biblioteche attraverso la tecnologia RFID (Radio Frequency Identification) e EM (elettromagnetica).
Con oltre 800 clienti istituzionali e privati opera su tutto il territorio nazionale da oltre 15 anni.
ISNG commercializza sistemi di autoprestito self service per gli utenti, sistemi antitaccheggio e sicurezza del patrimonio librario e multimediale, oltre a sistemi di automatizzazione del prestito per il personale della biblioteca attraverso una pluralità di competenze del mondo della biblioteconomia, della cultura e dell’innovazione tecnologica, con uno staff allargato e con una rete di alleanze strategiche su tutto il territorio nazionale.
Dal 2020, tra i partner di ISNG figura anche WIB e dalla collaborazione tra le due aziende nasce un innovativo sistema di distribuzione e reso di libri e materiale scolastico presso università e biblioteche in tutta Italia: lo Smart Locker diventa parte integrante dell’esperienza degli utenti, senza bisogno di accedere a sistemi multipli. Questa novità consente di rendere il servizio accessibile in sicurezza ed autonomia fino a 24 ore su 24, evitando code e consentendo al personale di impegnarsi in altre attività.
E-commerce, web app & UX/UI
Monforte è un’agenzia di comunicazione digitale dalla lunga tradizione: con più di 1000 progetti realizzati per 180 clienti in 19 anni ha messo a frutto le competenze e l’impegno di una nutrita squadra di tecnici e creativi, tra cui esperti di comunicazione, web marketing, social media e innovazione digitale.
La vicinanza tra il team di Monforte e WIB ha portato a numerose collaborazioni nello sviluppo di software integrati con la soluzione HW e SW di WIB, partendo da piattaforme di prenotazione per arrivare a veri e propri ecommerce: l’esperienza maturata insieme permette di realizzare processi ed interfacce ottimizzate per servire al meglio gli utenti.
Npo Sistemi, società del gruppo Ricoh, da oltre 35 anni promuove il cambiamento dei sistemi informativi e dei processi aziendali, accrescendo il valore delle aziende attraverso lo sviluppo di una nuova cultura digitale e aiutando le aziende nel loro percorso evolutivo verso l'innovazione e il raggiungimento dei loro risultati di business.
Npo e WIB si incontrano grazie alla partnership con Ricoh e avviano in poco tempo una stretta collaborazione proprio sul fronte applicativo: grazie all’expertise di Npo nello sviluppo di sistemi complessi, il software WIB viene reso, rilascio dopo rilascio, sempre più scalabile e resiliente, per supportare al meglio esigenze che vanno dalla singola installazione fino a reti di numerosi dispositivi localizzati anche a grandi distanze.
Servizi e Soluzioni integrate
Dall’introduzione dei primi fax ad alta velocità per l'ufficio allo sviluppo di tecnologie per favorire modelli di lavoro flessibili oggi indispensabili: l'innovazione di Ricoh vanta una lunga storia, impreziosita da collaborazioni con numerose aziende high-tech, tra cui, da qualche anno, anche quella con WIB.
Il rapporto, nato in origine come fornitura di servizi di installazione, manutenzione e logistica, a fronte di una forte sinergia e di una proposta al mercato sempre più completa, si è evoluto nel tempo in una vera e propria collaborazione.
Grazie alla partnership con Ricoh i clienti che scelgono soluzioni WIB possono fare affidamento su un’organizzazione di rilievo a livello nazionale e internazionale, sia in fase di prevendita, installazione e postvendita. Ricoh propone le soluzioni WIB nella veste di system integrator ed è in grado di aiutare le imprese a realizzare ambienti di lavoro smart, sicuri e basati su nuovi trend tecnologici quali cloud, IoT e automazione dei processi.
Questa sinergia consente alle aziende che necessitano di Smart Locker e Smart Store di relazionarsi con un unico interlocutore in grado di supportarle sia in Italia che all’estero, ottimizzando la gestione di tutte le fasi del progetto e assicurando la massima continuità operativa.
La capacità di WIB di proporre soluzioni ad hoc, in grado di soddisfare al meglio esigenze complesse e di integrarsi in ecosistemi aziendali evoluti, grazie al pieno controllo del software e alla sua duttilità, si sposa quindi al meglio con l’esperienza e le competenze di Ricoh, un gruppo multinazionale nato in Giappone 85 anni fa e capace di crescere anno dopo anno facendo dell’affidabilità il proprio tratto distintivo.
Ristorazione collettiva
RistoCloud è una società innovativa che sviluppa soluzioni per la ristorazione collettiva: ha ideato un’avanzata piattaforma che gestisce in maniera integrata e centralizzata questo servizio per strutture ospedaliere, scolastiche ed aziendali.
Completamente flessibile, modulare, integrabile e personalizzabile, permette di migliorare ogni fase del servizio: dalla elaborazione del dietetico, alla produzione e distribuzione dei pasti.
Grazie alla partnership con WIB e all’integrazione tra i due software, gli Smart Locker refrigerati WIB diventano parte integrante dell’esperienza degli utenti, che possono prenotare i pasti e ritirarli con comodità e in sicurezza presso i punti di ritiro disponibili, con una flessibilità che va ben oltre l’esperienza tradizionale e si traduce in un’occasione di migliorare il welfare aziendale.
Soluzioni di controllo per accessi intelligenti
Sofia Locks è una startup innovativa che realizza soluzioni di controllo per accessi intelligenti che sfruttano la tecnologia cloud native e le serrature smart.
La piattaforma online proprietaria offre servizi che trasformano l'esperienza di accesso a edifici e spazi, una vera necessità soprattutto in contesti flessibili come i coworking e gli ambienti co-abitativi.
La collaborazione tra WIB e questa realtà italiana di spicco nel mondo PropTech nasce sulla base di una comune visione della tecnologia come fattore abilitante di nuove esperienze di accesso e condivisione e si traduce nella piena integrazione degli smart locker WIB con la proposta software di Sofia Locks, sia per gli utenti finali che per gli amministratori.
Società del Gruppo Posta Svizzera, è un operatore specializzato in servizi di Document Management e servizi a supporto delle aziende che spaziano dalla gestione delle sale posta all’outsourcing di attività complesse, alle attività di reception a quelle di centri stampa.
Swiss Post Solutions ha nel proprio DNA l’ottica di servizio e la qualità che spesso viene associata alla Confederazione Elvetica.
Presente in maniera capillare sul territorio da oltre 20 anni in Italia, è in grado di erogare servizi che "coniugano tecnologia, mai fine a se stessa, e sicurezza di altissimo livello basate su soluzioni industrializzate, accompagnandole allo stesso tempo con una definizione personalizzata delle operations per singolo cliente” spiega Alessandro Faccendetti, Amministratore Delegato per Italia e Spagna.
In questo contesto caratterizzato da un approccio strategico condiviso è nata la sinergia con WIB volta a fornire un approccio integrato ai servizi di office management e a supporto del business.
Questa partnership ad ampio spettro consente di fornire al cliente una customer experience completa che integra gli smart locker con servizi all’avanguardia quali la scansione di sicurezza e la tracciatura del ciclo di vita del materiale.
I benefici che ne derivano per le aziende che scelgono i servizi sono molteplici, sia in ottica “welfare” come, ad esempio, la possibilità di consegna dei pacchi privati presso il proprio ufficio, sia in ottica operativa: tra gli altri si riducono drasticamente il numero di accessi ai siti, si ottimizza la sicurezza ricevendo materiale privo di minacce (polveri, esplosivi…) si offre maggiore visibilità dello stato di consegne e lavorazioni.
Telematica Italia è un punto di riferimento per migliaia di imprese in Italia, che la scelgono per la qualità dei suoi servizi professionali, dalla consulenza d’impresa al supporto in materia di finanza agevolata ed è proprio su quest’ultimo fronte che si esprime il maggior valore della stretta collaborazione con WIB.
Grazie alla confidenza maturata con la proposta al mercato di WIB, Telematica è in grado di supportare, per i clienti che ne scelgono prodotti e servizi, il processo di agevolazione finanziaria, nel rispetto degli obiettivi di crescita e incentivo portati avanti a diversi livelli, tra cui in particolare quelli regionali, statali e comunitari.
A titolo di esempio, WIB si è affidata a Telematica Italia per la redazione di una perizia atta a verificare la rispondenza dei requisiti delle soluzioni WIB alla normativa Industria 4.0 favorendo “i processi di trasformazione tecnologica e/o digitale”, una condizione che dà accesso a numerosi vantaggi ai clienti che adottano le soluzioni WIB.
In Three for Tech abbiamo trovato un ottimo partner specializzato nel settore ICT: grazie alla loro esperienza ventennale in servizi di manutenzione hardware e software, sviluppo software, cablaggio strutturato e sistemi di management aziendale, lavoriamo insieme a numerosi progetti nel mondo dell’innovazione e della tecnologia.
Il Consorzio è presente sul territorio italiano con numerosi centri di riparazione, magazzini e tecnici altamente qualificati: questa condizione lo rende il partner ideale nel campo dell’assistenza e della manutenzione di prodotti digitali e notevolmente complessi come i nostri, poiché richiedono particolari attenzioni ed esperienza nel prendersene cura.
Il Dott. Claudio Vecchione, Presidente ed Amministratore Delegato del Consorzio con il quale abbiamo avuto il piacere di collaborare fin dal primo progetto, lavora insieme a noi in modo proattivo ed efficiente per il raggiungimento degli obiettivi condivisi.
“Ci siamo imbattuti in WIB mentre eravamo alla ricerca di un partner per un importante progetto in collaborazione con Atos” dichiara Claudio Vecchione, “e senza dubbio, alla fine lo abbiamo trovato!
Crediamo fortemente in questa nuova collaborazione, perché permetterà ad entrambe le aziende di cogliere numerose occasioni grazie al contributo reciproco e costante”.
Con un deal già vinto in poche settimane, procediamo quindi attivamente e molto velocemente con nuovi ed entusiasmanti progetti.
Serve aiuto? Siamo a disposizione!
Seguici!