Vantaggi degli Smart Locker WIB per l’Asset Management:
- sicurezza delle risorse aziendali
- tracciamento dell’uso dell’armadietto
- non richiedono personale dedicato come nel caso dei depositi tradizionali
- integrazione con i sistemi aziendali
Con Asset Management si intende la gestione delle risorse di un’azienda: può riferirsi alle risorse finanziarie (investimenti e risparmi) ma anche alle risorse materiali come dispositivi elettronici (computer, telefoni, stampanti, proiettori, etc.) di proprietà dell’azienda stessa.
Per quanto riguarda la risorse materiali è importante poterle custodire in un luogo che sia sicuro ma anche accessibile agli addetti ai lavori: attraverso gli Smart Locker non solo è possibile custodire il materiale aziendale senza pericolo ma anche tenere sotto controllo chi accede alla baia in cui è riposto.
Questi armadietti intelligenti permettono di sorvegliare il tracciamento relativo all’uso di una o più baie: in questo modo è possibile tenere traccia di chi ha aperto l’armadietto e di quando l’ha aperto.
Questo permette una maggiore sicurezza, fondamentale quando si ha a che fare con materiale aziendale a cui hanno accesso un gran numero di dipendenti.
Grazie alle API di facile impiego, infatti, è possibile integrare facilmente gli Smart Locker per l’Asset Management all’interno dei processi e sistemi informativi di ogni singola azienda, attivando anche notifiche di diverso genere (avvisi via email, notifiche push o altro).
Un altro vantaggio degli Smart Locker è che non è necessario impiegare personale dedicato per la loro gestione – come accade invece con i tradizionali servizi di deposito o portineria – poiché gli armadietti sono completamente automatizzati.
Guarda il nostro video sugli Smart Locker per l’Asset Management!